Che tu ti rivolga a me per un trattamento breve o per qualcosa di più impegnativo, mi assicurerò che tu svolga un ruolo attivo nel tuo recupero.
In questo modo una volta terminato il trattamento, il dolore non si ripresenterà.
Ascolto. Ascolto la persona che ho davanti, ascolto quello che mi vuole dire e quello che mi vuole nascondere e vado a lavorare proprio su quello che involontariamente mi nasconde. Le persone spesso dicono quello che associano in relazione al dolore, non sono a conoscenza del linguaggio del corpo.
Osservo. Osservo come si muove la persona, come cammina, come si siede o si sdraia, cosa dice, il livello di stress, quanto dolore ha e comincio a mettere tutte queste informazioni al loro posto.
Valuto. Valuto su che tipo di livello deve essere trattato il paziente: bio-meccanico – energetico – viscerale – cranio-sacrale.
Tratto. Tratto tutto ciò che è relativo al motivo di consulto anche se, quasi sempre, è necessario andare oltre alle parole del paziente e ascoltare soprattutto il linguaggio del corpo più rispetto a quello verbale.
A seconda del problema riscontrato sul paziente il trattamento può essere delle seguenti tipologie:
Il mio metodo
Osteopatia
Oltre che "scrocchiare le ossa", mi occupo di vedere quale approccio sia migliore per te: Muscolo-scheletrico, mio-fasciale, viscerale, cranio-sacrale, energetico.
Massaggi terapeutici
Si tratta di un trattamento che viene eseguito non in una unica seduta, ma il percorso si deve comporre di almeno 5 o 10 sedute. Questo perché la contrattura muscolare necessita di tempo per sciogliersi e ritornare al suo stato ottimale di salute . La prima sarà globale e conoscitiva: in questa fase il terapista indaga sullo stato di salute del paziente e consulta l’anamnesi medica per sapere quale trattamento eseguire sul corpo. Il massaggio vero e proprio si svolge in ambiente adeguato con apposito lettino. Viene utilizzato dell’olio vegetale per maneggiare meglio il corpo e scivolare sulla pelle.
Terapie a domicilio
Su specifiche richieste del paziente è possibile prevvedere anche trattamenti a domicilio
Fisioterapia
Ottimo strumento per riequilibrarsi agendo su respirazione e catene miofasciali. Un approccio innovativo alla persona!
Linfodrenaggio
E’una terapia manuale che facilita la circolazione linfatica. Possiamo dire che sia l’unica arma nell’ambito riabilitativo, per le patologie del sistema linfatico che, spesso, per cause di varia natura, subisce rallentamenti e interruzioni; le scorie, così, si depositano negli spazi intercellulari provocando veri e propri edemi. Si attua un massaggio delicato quando c’è un edema, e dopo aver stimolato il sistema linfatico si passa al drenaggio linfatico:
-
Facciale
-
Torace e Seno
-
Braccia e schiena
-
Gambe e piedi
-
Glutei e schiena.
Trasforma il tuo corpo con il metodo Emme-i !
Il corpo vede l'intervento di liposuzione ( o chirurgico), il dimagrimento repentino o variazioni ormonali come un insulto. Da qui, inizia un processo a cascata di difesa per cui vengono accumulati liquidi in eccesso che hanno fondamentale bisogno di essere drenati. Il drenaggio linfatico è una buona soluzione. Peccato però, che in tutti i casi di edema e ritenzione idrica, non è solamente il sistema linfatico a risentirne ma tutto il tessuto connettivo. Per questo che da 15 anni ho ideato una terapia drenante per tutti i casi di : interventi chirurgici post-liposuzione, dimagrimento, gambe pesanti, stress. Perché dobbiamo considerare il corpo come un sistema unico, dove ogni distretto è connesso con l'altro ; perciò con la terapia drenante con il metodo EMME-I viene considerato non solo il sistema linfatico ma tutto il connettivo SMA - sistema muscolo aponevrotico - superficiale e profondo, sistema arterioso, nervoso e di ritorno venoso (sistemi coivolti nel ristagno dei liquidi in eccesso) . È un insieme di tecniche avanzate dove a differenza di un normale massaggio linfatico permette di agire su più aspetti: dal sistema linfatico a quello muscolo-scheletrico e connettivo. Tutto in un unico trattamento. Oggi non si può più considerare il sistema linfatico come unico responsabile dell'accumulo di liquidi ma è necessario considerare il sistema corpo.
È un metodo che ha aiutato più di 9000 donne a ristabilire il proprio equilibrio psico-fisico, andando a restituire quelle armonie che avevano naturalmente a 20 anni.
A chi si rivolge:
- interventi post liposuzione
- durante il dimagrimento
- in caso di predisposizione al Linfodema e accumulo di liquidi che "sformano" il corpo
- per combattere la sensazione di pesantezza, gonfiore e ristagno di liquidi che causano ritenzione idrica.
- per raggiungere quella silhouette che neanche dieta e palestra riescono a ridarti
- se vuoi perdere drasticamente centimetri mantenendo la massa muscolare
- per sentirti sempre bene con te stessa
La differenza della terapia drenante con il metodo EMME-I e un massaggio linfodrenante effettuato nei centri estetici sta nella specializzazione delle mie competenze. Dopo aver finito il percorso di estetista, mi sono laureata in fisioterapia con lode e conseguito il diploma di sei anni in Osteopatia. L'approfondita conoscenza dell'anatomia mi ha permesso di ideare un metodo che agisce su tutto il connettivo, potenziando esponenzialmente l'effetto del "massaggio drenante". Già dopo la prima seduta si possono notare visibili miglioramenti in termini di:
- riduzione significativa delle circonferenze ( fino a 1,5 cm)
- rimodellamento globale
- sensazione di benessere e leggerezza
- aumento della diuresi per l'eliminazione dei liquidi in eccesso
- aumento del metabolismo basale e del turn over cellulare per l'aumento della vaso motricità a livello capillare
- aumento delle difese immunitarie
- tono della pelle visibilmente più giovane ed elastico
- aumento dell' ossigenazione dei tessuti