top of page

LA VISITA OSTEOPATICA

Informazioni di base

Durata: tra 60 e 90 minuti

Costo prima visita: 120 euro

 

Cosa è la visita Osteopatica?

Il mio “metodo”, quello con cui mi approccio alla visita di Medicina Osteopatica è quello di un controllo completo, che mira a conoscere il problema del paziente secondo diverse prospettive cliniche. Che tu venga per un mal di schiena o per una cefalea, il tuo problema verrà considerato a 360 gradi, e lo farò prendendomi il tempo che serve: il tempo che serve per ascoltarti, il tempo che serve per aiutarti a descrivere i tuoi sintomi, per descrivere il tuo quadro clinico generale, e anche per darti la possibilità di descrivere il tuo stile di vita ed eventuali situazioni personali che potrebbero concorrere al problema o esserne addirittura la causa iniziale.

Rispetto al motivo del consulto è necessario indagare la vera “causa iniziale” che ha scatenato il problema, che al netto patologie gravi, può derivare da disfunzioni posturali, cranio-sacrali, viscerali, o da disfunzioni sistemico-alimentari tali da aver alterato il tuo equilibrio acido base. Solo in questo modo è possibile trovare soluzioni di lungo periodo.

 

Cosa occorre portare alla visita?

Sicuramente è consigliabile presentarsi ad una visita osteopatica con un abbigliamento comodo: in termini documentali mi sono utilissime, per la valutazione complessiva, le ultime analisi del sangue ed eventuali esami diagnostici pregressi (Rx, Risonanza Magnetica, Tac).

 

Cosa mi devo aspettare?

L’obiettivo della visita osteopatica e dei successivi follow up è quello di agire sul paziente, tramite manovre meccaniche e trazioni, al fine di riportare, se possibile, le sue strutture muscolo-scheletriche e viscerali al loro corretto equilibrio, quello che si è alterato nel tempo fino a portare ai disturbi da egli denunciati. Allo stesso tempo si interviene sin da subito anche per alleviare quanto più possibile i sintomi dolorosi sofferti.

Se necessario, e se il processo infiammatorio sarà evidente rispetto il motivo del consulto iniziale, potrebbero esserti consigliati degli integratori alimentari e/o degli esercizi da seguire in autonomia a casa: perché, come dico sempre ai miei pazienti, la cura dei problemi posturali, muscolo-scheletrici, inizia sul lettino dell’osteopata ma si completa idealmente nell’adozione di abitudini psico-fisiche corrette nella vita che il paziente conduce a casa, a lavoro etc.

Costi e pacchetti: 

Pacchetto da 3 sedute da 60 minuti: 270 euro (invece di 360 euro) con una durata di 3 settimane dal giorno dell'acquisto

- Pacchetto da 5 sedute da 60 minuti: 400 euro (invece di 600 euro) con una durata di 45 giorni dal  giorno dell'acquisto

Per prenotare una visita contattare il 3518045390

bottom of page